Acquistare un materasso è un po’ come acquistare un divano senza dover badare troppo all’estetica ma maggiormente alla sostanza, ci passarete su un terzo del vostro tempo e un buon riposo contribuirà a migliorare la qualità della vita… che tipo di materasso acquistare, quindi?
- Cercate di capire innazitutto se vi trovate meglio e a vostro agio su materassi rigidi, medi, o soffici.
- Vestitevi comodi e recatevi in un centro dove i materassi sono posizionati su delle basi e vi sia una scelta di prodotti di tutte le tipologie (Molle Indipendenti e tradizionali, Memory rigidi e soffici, Lattice).
- Provate i vari tipi per determinare quale sia il più comodo al primo impatto, solitamente la prima sensazione è quella giusta.
- Comunque non abbiate fretta… provate e riprovate il prodotto per svariati minuti, assumete la posizione in cui di solito dormite e anche le altre posizioni (fianco-supino-pancia in giù)
- Ponderate la vostra scelta con calma, prendetevi il vostro tempo senza farvi condizionare dal venditore (se troppo assillante vuol probabilmente piazzarvi quello che conviene a lui…), tenete presente che il suo compito è quello di illustrare tecnicamente i vari prodotti senza insistere troppo su un modello o una tipologia….
Se volete un consiglio sarete voi a chiederlo
Tranquilli, tenete presente che i materassi oggigiorno sono sfoderabili e perciò qualora non vi trovaste bene con una tipologia, si può sostituire solo la lastra interna con costi molto ridotti.
Cliente 100% soddisfatto
Lo staff di Artenotte
Buon Acquisto